Come si eliminano le recensioni di Google?

Come si eliminano le recensioni di Google?

Le recensioni online sono una questione molto importante per le aziende. Ha a che fare con la loro visibilità ma anche con la loro referenziazione sui motori di ricerca. Le recensioni di Google possono portare pioggia e sole per la tua attività. Possono portarti molte persone o indurre i clienti ad abbandonare la tua attività. Sfortunatamente, non esiste un grande pulsante “Elimina”. Tuttavia, se sei il proprietario dell’attività che ha ricevuto una recensione negativa, esistono diversi modi per richiedere la rimozione della recensione.

In questo articolo, ti guideremo attraverso diverse soluzioni da seguire se desideri rimuovere una recensione Google negativa dalla tua scheda Google My Business.

Prima soluzione: rispondere alla recensione

Uno dei primi passaggi che un imprenditore dovrebbe compiere se desidera rimuovere una recensione da Google è rispondere al revisore. Dì loro cosa fare e il cliente potrà scegliere di rimuovere autonomamente la recensione di Google. Puoi almeno limitare il danno, perché altri potenziali clienti vedranno la tua versione della storia e impareranno un po ‘di più sulle tue capacità di relazione con i clienti. Questo è un passaggio molto importante se desideri eliminare una recensione di Google.

Ecco alcuni suggerimenti da tenere a mente quando si risponde a una recensione negativa su Google o su qualsiasi altro tipo di piattaforma di recensioni:

  • Rispondi con gentilezza
  • Non essere sulla difensiva e non renderlo personale
  • Chiedi scusa se necessario e offriti di porre rimedio alla situazione
  • Sii conciso e preciso nella tua risposta
  • Evita errori di ortografia o di sintassi che potrebbero screditarti nella tua risposta.

Assicurati di chiedere all’utente che ha pubblicato la recensione di contattarti tramite messaggio privato o e-mail. Mantenere l’utente privato è un ottimo modo per esporre le proprie lamentele e perché non offrire un gesto di buona volontà su un ordine futuro o sul servizio già fornito. Ciò può aiutare indirettamente a rimuovere una recensione Google negativa dalla tua pagina Google My Business.

Seconda soluzione: segnalare l’avviso

Se ritieni di aver ricevuto una recensione falsa, inappropriata o che promuove un concorrente, puoi segnalarla affinché venga esaminata da Google per la rimozione. Verranno rimosse solo le recensioni che violano le linee guida di Google. Puoi facilmente visualizzare le linee guida per gli avvisi di Google.

  1. Accedi al tuo account Google My Business.
  2. Seleziona il file per il tuo stabilimento (se ne hai più di uno)
  3. Dal menu, seleziona “Esami”.
  4. Trova l’avviso in questione. Fai clic sull’icona dei tre puntini, quindi seleziona “Segnala come inappropriato”.

Potrebbero essere necessari diversi giorni prima che Google esamini la tua richiesta e determini se rimuovere o meno la tua recensione. Se possibile, chiedi ad altri di segnalare l’avviso. Ciò potrebbe attirare più attenzione su una recensione offensiva e incoraggiare Google a rimuovere una recensione Google ritenuta diffamatoria o ingiustificata.

Contrassegnare la recensione e / o rispondere a commenti ingiusti a volte comporta la cancellazione della recensione. Ma se queste strategie falliscono, il passaggio successivo è segnalare l’avviso al servizio di assistenza per le piccole imprese di Google.

Come posso contattare l’assistenza di Google Small Business per richiedere la rimozione di una recensione di Google?

Per contattare l’assistenza di Google Business, segui questi passaggi:

  1. Vai a support.google.com/business
  2. Scorri verso il basso e seleziona “contattaci”.
  3. Seleziona “recensioni e foto dei clienti”, quindi “gestisci le recensioni dei clienti”.
  4. Scegli di ricevere aiuto per telefono, chat o e-mail

Utilizzando uno di questi metodi, puoi aspettarti di ricevere aiuto entro 24 ore. Se scegli di contattare Google tramite email o chat, è utile avere uno screenshot della recensione che desideri rimuovere.

Puoi anche twittare il team di Google My Business (@GoogleMyBiz) dall’account Twitter della tua azienda. Qualcuno può ricontattarti rapidamente. Puoi anche cercare e chiedere consigli sulla rimozione delle recensioni nel Forum di assistenza della community di Google.

Il passaggio successivo per la rimozione di una recensione di Google My Business

Quando qualcuno dell’Assistenza Google ti contatta, spetta a te spiegare perché la recensione dovrebbe essere rimossa. Preparati a spiegare loro perché ritieni che la recensione sia ingiustificata o diffamatoria in modo che possano richiederla in modo che possa essere rimossa da Google molto rapidamente.

In alcuni casi, il membro del team di supporto potrebbe dirti che indirizzerà l’esame a uno specialista, che prenderà una decisione definitiva e definitiva. Dovrai ancora attendere una conferma via e-mail o una telefonata dal membro del team di supporto che ti ha aiutato. Spero che ti contatterà con delle buone notizie!

Terza soluzione: acquista recensioni di Google per contrastare le recensioni negative

Google non accetta di rimuovere una recensione di Google dalla scheda della tua attività commerciale? La tua scheda di Google My Business contiene troppe recensioni negative e questo influisce sulla tua valutazione complessiva e sul tasso di visibilità della tua scheda? Per tutti questi motivi, l’acquisto di recensioni di Google è una buona soluzione per aumentare il tuo livello di credibilità ma anche per consentire alla tua struttura di vedersi meglio posizionata nei risultati di ricerca. Questa visibilità porterà le persone al tuo stabilimento!

L’acquisto di recensioni di Google è un ottimo modo per rispondere a una recensione negativa senza danneggiare la concorrenza. In effetti, molte strutture preferiscono acquistare recensioni negative per farle salire alle stelle nelle loro classifiche e nella reputazione elettronica. L’acquisto di recensioni positive su Google consente alla tua azienda di rendere ecocompatibili tutte quelle metriche digitali, aumentando la tua valutazione complessiva al cinque più vicino e migliorando le recensioni sui servizi che offri.

La nostra azienda supporta molte aziende da diversi anni e si offre di acquistare recensioni di Google. Le nostre recensioni positive su Google sono pubblicate da veri utenti francofoni e attivi tramite Google, alcuni di loro a volte sono Local Guide. Acquista ora le recensioni di Google e porta la tua attività in cima alle classifiche di Google My Business. Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda sul nostro servizio di acquisto di recensioni di Google.

Perché è stata eliminata una recensione di Google?

Esistono diversi scenari in cui desideri eliminare una recensione di Google. Tanto che la frase “elimina la recensione di Google” genera molti risultati di ricerca

  • Perché eliminare una recensione di Google?
  • Errore di pubblicazione (file, messaggio)
  • Ti dispiace di aver pubblicato una recensione su una scheda di Google My Business
  • Desideri rimuovere una recensione Google dalla TUA scheda di Google My Business
  • La controversia che appariva sul commento è stata risolta.

La tua recensione è diffamatoria e desideri rimuovere la recensione di Google
Ci sono molti motivi per eliminare una recensione di Google. Col passare del tempo e col senno di poi, molte persone vogliono eliminare una recensione di Google che hanno pubblicato ogni giorno. Ad esempio, la relazione commerciale con il commerciante notificato potrebbe ad esempio essersi calmata. Potresti essere tornato in un negozio con pessime valutazioni e aver apprezzato l’esperienza del cliente. Insomma, ci sono tanti motivi per voler eliminare una recensione di Google.

Se sei un commerciante, potresti anche voler eliminare una recensione di Google (o più). E questo per molte ragioni. Innanzitutto, potresti voler rimuovere una recensione di Google perché riflette un’esperienza del cliente negativa. Anche se questo è il gioco, spesso è difficile per un trader gestire una recensione negativa sul proprio elenco. Potresti anche voler eliminare una recensione di Google perché non è giustificata. Ad esempio, una campagna diffamatoria può spiegare la tua decisione.

Eliminare le recensioni di Google: la strategia giusta per guadagnare credibilità?

Eliminare una recensione di Google è una buona strategia? È giusto dire che rimuovere la recensione negativa di Google per la tua attività aumenta la tua valutazione complessiva. In generale, avere solo recensioni positive sulla tua pagina aumenta il punteggio di fiducia della tua attività. In questo modo sarà più facile per le persone fidarsi della tua scheda Google

Tuttavia? L’eliminazione di una recensione di Google ha necessariamente un effetto positivo? A volte, per credibilità, può essere necessario avere recensioni negative. Ciò dimostra che la tua attività è umana e fa sembrare le tue recensioni online corrette. Anche se vuoi ottenere il punteggio massimo su Google, il desiderio di eliminare le tue recensioni di Google lascia l’impressione che tu stia troncando la tua credibilità online. Avere alcune recensioni negative può sembrare più “vero” (e più sincero) ai tuoi clienti e potenziali clienti.

Quindi, rimuovere le recensioni negative dalla tua scheda Google può essere legittimo, ma non sempre. Eliminare una recensione di Google che è una recensione non verificata, che ti sembra folle, una campagna diffamatoria del genere può essere una buona idea. Se sei sicuro che la recensione non sia una vera recensione, segnalala e aiutaci a rimuovere la recensione di Google. Se si tratta di una recensione autentica del cliente, ti consigliamo di lasciare la recensione e di rispondere nel modo più coerente e professionale possibile. Se non sai come rispondere a una recensione negativa, ti consigliamo di leggere la nostra guida per sapere come rispondere a una recensione negativa di Google.

Come si elimina una recensione di Google?

Per eliminare una recensione di Google, ci sono molte soluzioni. Se sei l’autore della recensione di Google e desideri eliminarla, è abbastanza facile eliminare una recensione di Google. Se invece è un avviso sulla tua pagina che vuoi pubblicare, la strategia da seguire è più complicata.

In effetti, non esiste una scienza logica per la rimozione di una recensione di Google. La prima strategia da seguire è contrassegnare la recensione in questione in modo che Google possa moderare la recensione in questione. Per fare ciò, devi prima dimostrare che l’avviso pubblicato sulla tua pagina non è giustificato. Nel caso di una campagna diffamatoria, dovrai dimostrare quello che stai dicendo.

In caso di una reale esperienza negativa, puoi sempre provare a segnalare la recensione online. Assicurati di rispondere prima alla recensione in modo che non influisca sulla credibilità della tua attività su Google. Non esitare a invitare anche la tua community (o altri account Google) a segnalare la recensione. Avrà più impatto. Tieni presente, tuttavia, che non esistono soluzioni magiche per eliminare una recensione di Google. E se lo segnali, ci vorrà molto tempo prima che questo venga eliminato.

Un’altra strategia, piuttosto che eliminare una recensione di Google, potrebbe essere molto più utile. Questa strategia consiste nel raccogliere molte recensioni positive per contrastare l’opinione negativa. Con molte recensioni positive su Google, puoi portare la recensione negativa molto indietro rispetto alle recensioni positive. Tecnica semplice ma efficace. In effetti, la maggior parte degli utenti si accontenta di leggere le prime recensioni pubblicate. In altre parole, ottenere recensioni positive sulla tua pagina Google ti consente di “nascondere” la recensione negativa.

Ti stai chiedendo come eliminare una recensione di Google? Segnalalo e ottimizza il tuo annuncio con molte recensioni positive. Ad esempio, chiedi ai tuoi clienti fedeli (e regolari) di pubblicare una recensione positiva per aiutarti. Se ciò non bastasse, ci sono soluzioni rapide come l’acquisto di Recensioni su Google. L’acquisto di recensioni di Google porterà molte recensioni positive alla scheda della tua attività commerciale. In questo modo le recensioni negative sono molto indietro (e non saranno mai lette dagli utenti). Questa strategia ti consentirà anche di aumentare la tua valutazione della struttura nell’elenco di Google. Sarà ancora una volta credibile come lo era prima della pubblicazione di un parere negativo.

Condividi questo post



Recensioni ✔

Fast Reviews 🚀

Recensioni ✔

Mattéo 24/12/2021

Trustpilot
Ho ricevuto le mie recensioni rapidamente, lo consiglio senza esitazione!

Alessio 07/09/2021

Trustpilot
Finalmente un'azienda affidabile che pubblica recensioni! Abbiamo acquistato 30 recensioni su Google, la scadenza è stata rispettata.

Kiara 17/10/2021

Trustpilot
Ordine effettuato.
Ricezione di recensioni molto veloce e di qualità.

Livia 21/11/2021

Trustpilot
Dopo lo scambio di e-mail, abbiamo acquistato diverse recensioni con commenti scritti da loro. Siamo molto soddisfatti.

Diego 24/01/2022

Trustpilot
Lavoro perfetto!

Enzo 08/02/2021

Trustpilot
Puoi fidarti di loro, le opinioni sono di qualità!