6 modi rapidi per ottenere recensioni su Google

6 modi rapidi per ottenere recensioni su Google

In un sondaggio condotto da Fast Reviews nel 2019, è chiaro che Google è ora davanti ad altre piattaforme di recensioni come Yelp, TripAdvisor o Facebook, sia in termini di crescita che di numero di recensioni pubblicate su queste piattaforme. In questo articolo, spieghiamo come ottenere recensioni su Google.

In breve, il gigante dei motori di ricerca domina il mercato delle recensioni online.

  • Il 64% dei consumatori afferma che probabilmente controllerà le recensioni di Google prima di visitare un’attività, più di qualsiasi altro sito di recensioni. A livello nazionale, INSEE ha identificato l’83% degli utenti propensi a consultare le recensioni prima di recarsi in un negozio.
  • Il 21% concorda sul fatto che le recensioni di Google sono uno dei fattori più importanti nella loro ricerca di un’attività locale, classificandole come più influenti delle informazioni su prezzo, prossimità e pagine dei risultati dei motori di ricerca.
  • Google è anche diventato il sito di recensioni online numero uno, rafforzando la tendenza secondo cui i siti che si concentrano principalmente sulle recensioni (ad esempio, Yelp e TripAdvisor) registrano una crescita minore rispetto ai siti in cui è probabile che i consumatori abbiano già un account utente (Google e Facebook), e quindi sperimentano meno attriti quando si lasciano recensioni sulle aziende.

Perché ricevere recensioni da Google?

Chiedere proattivamente ai clienti le recensioni, su Google o su qualsiasi altro sito di recensioni, è diventata una strategia di marketing leader per grandi marchi e aziende.

Secondo gli studi, le aziende che cercano proattivamente le recensioni ottengono un punteggio più alto (4,34 stelle in media) rispetto a quelle che si aspettano semplicemente recensioni spontanee (3,89 stelle).

Chiedere ai clienti recensioni di Google tende anche a produrre recensioni che hanno una percentuale più alta di valutazioni a 5 stelle; queste note devono in linea di principio rimanere stabili nel tempo. Le recensioni non richieste, d’altra parte, hanno maggiori probabilità di ottenere una valutazione di 1 stella; nel tempo la valutazione complessiva tende a diminuire.

Ovviamente non tutte le recensioni generate dalle tue “richieste” saranno positive. Ma non è necessariamente una cosa negativa. Le recensioni negative possono creare opportunità strutturate per migliorare la tua attività, mentre le recensioni positive possono darti una visione migliore di ciò che stai facendo bene.

La domanda è: come si ottengono recensioni su Google?

L’acquisto di recensioni di Google può essere una buona idea. Innanzitutto, alcuni punti importanti da ricordare:

Richiedi il tuo profilo Google My Business. Se non hai ancora registrato la tua attività con Google, fallo immediatamente. In caso contrario, non sarai in grado di gestire le informazioni sulla tua attività su Google Maps e Ricerca o rispondere a eventuali notifiche che potresti ricevere nell’ambito delle tue richieste di revisione.

Si tratta di una pratica comunemente denominata “recensioni di valutazione”, che in genere comporta l’invio ai clienti di un feedback o di un modulo di sondaggio, tramite e-mail, testo, pagine di destinazione o social media. In base alle risposte fornite nel modulo, i clienti sono quindi invitati a pubblicare una recensione su Google se hanno avuto un’esperienza positiva o a condividere i dettagli della recensione in privato se hanno avuto un’esperienza negativa.

Non fare sollecitazioni selettive.

Per rimanere conforme alle linee guida per le recensioni di Google e alle regole della piattaforma di recensioni leader di oggi, nonché per soddisfare la domanda sempre crescente di trasparenza e autenticità delle recensioni, chiarisci che i clienti possono lasciarti un feedback negativo se ne sentono la necessità.

Rispondi alle recensioni che ricevi. I clienti vogliono che tu risponda a loro. Gli studi dimostrano che il 53% dei clienti si aspetta una risposta entro 7 giorni. Ma il 63% afferma di non aver mai sentito un’azienda dopo aver lasciato una recensione.

Le tue risposte possono migliorare immediatamente la percezione della tua attività da parte dei consumatori. D’altra parte, non rispondere può essere visto come ignorare attivamente il feedback dei clienti.

L’impatto della risposta alle recensioni rispetto alla mancata risposta è ancora più pronunciato con la recente introduzione delle notifiche di risposta alle recensioni di Google. Se i tuoi clienti non ricevono una notifica, penseranno che hai ignorato la loro recensione, la recensione che la tua azienda ha cercato di generare.

Non incoraggiarli

Se chiedi ai tuoi clienti di valutare la tua attività, non offrire loro alcun premio o incentivo di alcun tipo. Le agenzie governative e le autorità di regolamentazione non incoraggiano questo tipo di pratica.

Se desideri ricevere molte recensioni da Google, potresti essere tentato di acquistare Recensioni di Google. Se hai ricevuto molte recensioni negative in una campagna, l’acquisto di Recensioni su Google può essere una buona strategia per aumentare la tua valutazione in positivo.

Esistono molti fornitori di recensioni di Google, ma molti offrono servizi eseguiti da algoritmi e pubblicano recensioni sul canale, il che fa sospettare a Google la tua scheda. La migliore è la tua scheda monitorata da Google, la peggiore viene eliminata. Non ha senso acquistare recensioni di Google per eliminarle in seguito!

Comprare recensioni su Google

Se desideri acquistare Recensioni su Google, scegli un fornitore di qualità che offra post realizzati da utenti reali e pubblicati distanziati per un effetto di pubblicazione naturale. Evita opinioni eccessivamente pomposi che non saranno autentiche!

Comprare di recensioni di Google aumenta il posizionamento nei risultati di ricerca. Inoltre, l’acquisto di recensioni di Google aumenta anche la credibilità della scheda della tua attività commerciale su Google.

Allo stesso modo, è possibile acquistare recensioni da Tripadvisor e da altre piattaforme.

6 modi per ottenere naturalmente recensioni su Google

Ecco alcuni suggerimenti efficaci per le aziende che si chiedono come ottenere recensioni su Google e aumentare la loro presenza online:

Utilizza il kit di marketing di Google My Business.

Il sito web del kit di marketing di Google My Business ti consente di creare, scaricare e stampare materiali di marketing personalizzati e trasformare le tue recensioni e informazioni di marketing in messaggi sociali, adesivi, poster e altro, fuori dagli schem

Il messaggio di questi materiali è incentrato sulla promozione della tua attività utilizzando le testimonianze dei clienti o chiedendo ai clienti di trovare la tua attività su Google e condividere le loro foto e recensioni sul sito.

Progetta una pagina di destinazione per ottenere più recensioni da Google

Puoi creare la tua home page per incoraggiare i clienti a parlare di più delle loro esperienze.

Queste pagine di destinazione possono essere agevolate utilizzando un modulo di sondaggio, un widget di revisione integrato (con un pulsante di revisione di Google) sul sito Web della tua attività oppure puoi anche crearne uno per il tuo account.

Una volta impostato, identifica i punti di contatto chiave che attireranno più efficacemente i clienti sulla pagina. Puoi persino condividere il link alla pagina sui tuoi profili di social media o offrire ai clienti un promemoria amichevole in situazioni post-transazione.

Sfrutta la potenza della posta elettronica

Raccogli indirizzi e-mail dai clienti nel punto vendita o nel servizio? In tal caso, scoprirai rapidamente che l’email è uno degli strumenti più efficaci per raccogliere il feedback dei clienti oggi.

Puoi anche integrare le tue recensioni di Google nelle tue newsletter mensili e in altre newsletter. Se stai inviando messaggi ai tuoi clienti, assicurati di aggiungere un link al tuo elenco di attività commerciali di Google in modo che bastino pochi clic per condividere la loro esperienza.

Crea un collegamento per consentire ai clienti di scrivere recensioni su Google

Creare un link univoco e condividerlo con i tuoi clienti li incoraggia a valutare la tua attività su Google. Segui la guida passo passo qui. Ricordati di condividere il link sui tuoi profili di social media, come parte di campagne e-mail, ricevute stampate o sondaggi di feedback dei clienti o in qualsiasi momento e ovunque è probabile che i clienti lascino un commento.

Dai potere ai tuoi dipendenti. Solo addestrare i tuoi dipendenti attuali e nuovi a ricordarsi di chiedere recensioni verso la fine della visita di un cliente alla tua attività può fare miracoli.

Ricordati di mantenerlo semplice.

“Siamo molto felici che tu sia venuto oggi. Potresti valutare la nostra attività su Google? Il tuo feedback ci aiuta a sapere come abbiamo fatto oggi e come possiamo offrirti un’esperienza ancora migliore la prossima volta “.

Oppure: “Se la tua visita oggi ti è piaciuta … adoriamo ricevere feedback su Google”. I clienti reattivi penseranno a scrivere una recensione su Google anche se è una delle poche cose che insegni ai tuoi dipendenti a dire in situazioni post-transazionali.

Mantenendo i tuoi dipendenti investiti nel successo dell’azienda, crei un sistema di fiducia e lealtà attraverso il loro comportamento positivo. Questa mentalità aiuta anche la tua azienda a raggiungere tassi di adozione più elevati e più facili di software o tecnologie in cui potresti aver investito.

Rimanete sintonizzati.

L’importanza di rispondere alle critiche non può essere sopravvalutata. Secondo uno studio di Harvard Business Review, le aziende iniziano a ricevere il 12% in più di recensioni quando iniziano a rispondere alle recensioni esistenti. La reattività si traduce anche in un aumento delle valutazioni complessive di 0,12 stelle.

Rendi felici i tuoi clienti.

Forse il modo più semplice, efficace e fondamentale per ottenere recensioni di Google con valutazioni a cinque stelle è fornire costantemente livelli di servizio eccellenti e creare momenti sorprendenti con loro.

Se, d’altra parte, hai clienti che non sono soddisfatti o contenti della loro esperienza, e quindi è probabile che pubblichino recensioni negative anziché positive, assicurati di contattarli e identificare e risolvere i problemi.

Per concludere, sono molte le leve che ti consentono di ottenere molte recensioni Google naturalmente sulla tua scheda Google My Business. Se queste leve sono difficili da mettere in atto, se la tua pagina Google My Business contiene troppe recensioni negative, opta per metodi più drastici come l’acquisto di recensioni Google economiche. La nostra azienda offre ai propri clienti servizi di reputazione elettronica. Ti offriamo l’acquisto di recensioni di Google sotto forma di pacchetti. Non esitare a contattarci per qualsiasi richiesta!

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Recensioni ✔

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Mattéo 24/12/2021

Trustpilot
Ho ricevuto le mie recensioni rapidamente, lo consiglio senza esitazione!

Alessio 07/09/2021

Trustpilot
Finalmente un'azienda affidabile che pubblica recensioni! Abbiamo acquistato 30 recensioni su Google, la scadenza è stata rispettata.

Kiara 17/10/2021

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Ordine effettuato.
Ricezione di recensioni molto veloce e di qualità.

Livia 21/11/2021

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Dopo lo scambio di e-mail, abbiamo acquistato diverse recensioni con commenti scritti da loro. Siamo molto soddisfatti.

Diego 24/01/2022

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Lavoro perfetto!

Enzo 08/02/2021

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Puoi fidarti di loro, le opinioni sono di qualità!